Vintage Tour 2011 - Day 6

Autore ns23
Pubblicato il 19 Agosto 2011

Vintage Tour 2011 - Day 6

Séez - Risoul

Lasciati per ultimi l'albergo, come da tradizione vintage, non prima di aver degustato delle ottime frittelle con sciroppo d'acero, ci dirigiamo verso il punto più alto del nostro tour, nonché il valico stradale più alto di tutta Europa: il Col de l'Iseran.
I 50 chilometri di strada necessari per salire in cima ci deliziano con vedute spettacolari da mozzare il fiato. Prima la vallata de l'Iseran, dopo il suo lago, ma in generale tutto il parco nazionale della Vanoise è stupendo, e dalla cima del colle a ben 2770 metri abbiamo finito abbondantemente le parole e le emozioni per descriverlo.
La tappa di oggi però ci riserva ancora tanto, e dopo una sosta d'obbligo per la vintaggizzazione del passo ed i contributi video del caso, sempre all'insegna del cazzeggio, si scende verso Modane e Lanslebourg percorrendo la Route des Grand Alpes.
I paesaggi lunari si alternano a quelli ricchi di vegetazione ed in men che non si dica ci troviamo a salire verso il Col du Telegraph.. Ragazzi che pista!!!
Una salita mozzafiato, l'asfalto neanche a dirlo, stupendo, e credo che se non avessimo avuto ancora da affrontare altri passi era d'obbligo un altro giro come l'anno scorso a Fai della Paganella..
Ma come si diceva il Col du Galibier con i suoi 2645 metri ci aspettava. Durante la salita inoltre ci aspettava a nostra insaputa un simpatico fotografo professionista appostato ad uno dei tanti tornanti che immortalava la nostra scalata… ad averlo saputo prima!!! Ad un andatura più tranquilla comunque raggiungiamo la vetta di questo stupendo massiccio immerso nel parco nazionale des Ecrins e ci godiamo il nostro pasto poco più in basso.
La discesa dal Galibier anche è da annoverare tra le strade più belle e panoramiche mai viste e ci conduce piacevolmente a Briançon e Guillestre non prima di regalarci l'ultimo passo della giornata: l'imponente Col de l'Izoard con i suoi 2360 metri situato nel bel mezzo del parco naturale du Queyras.
Raggiunto Risoul troviamo anche il tempo di tuffarci nella piscina con vista alpi che caratterizza l'albergo, peccato che il cibo non sia all'altezza ne della vista ne della piscina, ma dopo una giornata così ci possiamo anche accontentare.

Visualizza la mappa del tragitto
Continua il tour
Tappa precedente
Vai alla pagina dell'evento



:: :: :: :: :: :: :: :: ::
:: Vai alle altre notizie
:: Torna alla HomePage
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::




Ducati Caffè

DUCATI CAFFE'

DUCATI CAFFE' è il nuovo concept restaurant e lounge bar firmato DUCATI. Ispirato dal rinomato talento italiano, esprime tutta la passione dei valori della marca in un concentrato di classe, fascino e autenticità.



spazio in vendita

PROGRAMMA SPONSOR

Scopri come puoi mettere in rilievo il tuo marchio.
Banner standard, Rich-media contents oltre che campagne ad hoc non solo online...