Vintage Tour 2011 - Day 5

Autore ns23
Pubblicato il 18 Agosto 2011

Vintage Tour 2011 - Day 5

Valence - Séez

Ultimo giorno di avvicinamento alle Alpi, oggi si dormirà di nuovo in quota.
La tappa odierna, volutamente più contenuta in termini chilometrici è però ricca di scorci incantevoli ed incontri più che graditi.
Lasciata Valence dopo la noiosa serie di dritti e rotonde iniziali, la strada si inizia a curvare e lascia spazio ai meravigliosi paesaggi prealpini del parco naturale di Chartreuse. Le strade francesi propongono qui più che altrove dislivelli mozzafiato dove quasi bisogna chiudere il gas per non decollare stile Hazard.
Oltrepassata Chambery, entrati nel parco naturale del massiccio di Bauges scoviamo un posto delizioso per rifocillarci.
Non so se incantati dall'ombra del porticciolo, dalla bontà dei panini o dalla grazia della ristoratrice.. ma Montmélian ci è rimasta nel cuore.
Vraiment superbe!
Con la complicità della gentilissima Carol abbiamo confezionato un simpatico omaggio video a coloro i quali ora si staranno mangiano le mani per non essersi imbarcati con noi una settimana fa.
Abbandonato a malincuore quell'angolo di pace, non prima di aver omaggiato Carol dei nostri adesivi con la promessa di ritornare, ci dirigiamo verso Bourg-Saint-Maurice passando per la famosa sede dei giochi invernali del 1992, Albertville.
Da lì i picchi iniziano a farsi imponenti e raggiungiamo speditamente il nostro rifugio notturno, situato niente di meno che nel bel mezzo del passo del Piccolo San Bernardo. Gli ultimi 20 chilometri della tappa per raggiungere l'albergo ci danno già una piccola anticipazione di quello che vedremo domani.
Complice l'orario decidiamo di sfruttare la vista dell'albergo Belvedere sorseggiando un buon boccale di birra ghiacciata, chiacchierando con un simpatico motociclista di Pordenone arrivato giusto qualche minuto prima di noi, con il quale condivideremo la cena e il dopocena. Domani ci aspettano passi epici.

Visualizza la mappa del tragitto
Continua il tour
Tappa precedente
Vai alla pagina dell'evento



:: :: :: :: :: :: :: :: ::
:: Vai alle altre notizie
:: Torna alla HomePage
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::




ASA Consulting

ASA CONSULTING

ASA Consulting persegue l'obiettivo di coniugare le esigenze di soddisfacimento climatico dell'uomo ad un intervento responsabile mediante l'utilizzo di energia elettrica prodotta da una fonte naturale inesauribile e pulita: il sole.



spazio in vendita

PROGRAMMA SPONSOR

Scopri come puoi mettere in rilievo il tuo marchio.
Banner standard, Rich-media contents oltre che campagne ad hoc non solo online...